domenica 30 ottobre 2011

Sofficini di carne





  In effetti sono delle polpette,formate a sofficini.

Preparazione:
Ho mescolato 300gr di carne macinata,una salsiccia sbriciolata,
una piccola patata,cotta e schiacciata,3 fette di pan carrè
ammorbidite nel latte e poi strizzate ,1 uovo, 1 tuorlo,
1 cucchiaio di parmigiano,un cucchiaio di pecorino,
un po di sale,qualche cucchiaio di pane grattugiato,
ho impastato bene,poi ho preso un foglio di carta forno,
ho preso un po di impasto ,ho messo una spolverata
di pane grattugiato sul foglio di carta e col matterello ho
appiattito :
     ho farcito con :un cucchiaino di besciamella,qualche funghetto,
un po di prosciutto cotto,un po di provola;
                  ho ripiegato e ho tagliato l'impasto in eccesso.

.......Ho impanato nell'albume battuto leggermente,poi nel pane grattugiato
e li ho sistemati in una pirofila rivestita di carta forno,qualche fiocchettino di burro e...

            in forno a gratinare per mezz'ora a 160G°.
Se poi volete renderli più lussuriosi,beh li dovete friggere.
A voi la scelta,ma vi assicuro che anche al forno sono buonissimi!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog