sabato 19 novembre 2011

Riflessione

Come ho detto nel titolo,questo è un post di riflessione.
Mi piace molto leggere,e in particolare libri che  trattano
della mente umana.
Lo sapete che noi non utilizziamo neanche il 10% delle
nostre capacità intellettuali.?
Praticamente facciamo funzionare poco il nostro cervello.
Mi riferisco anche alle nostre caratteristiche caratteriali,
(scusate il gioco di parole).
Noi con il nostro pensiero,possiamo influenzare tutto
ciò che ci circonda.
Per esempio:se noi pensiamo positivamente,
possiamo riuscire ad attrarre cose positive,
ma se pensiamo negativo,purtroppo attraiamo
cose negative.
So che non è facile pensare positivo,specialmente
se siete ansiosi,come lo sono io,ed è altrettanto
difficile,riuscire a cambiare,ma anche solo modificare
il nostro carattere.
Secondo alcuni studiosi,non esistono persone
fortunate e persone sfortunate,ma solo persone che
pensano in positivo e persone che pensano negativo.
E' anche vero che tutti noi ci portiamo dietro un
bagaglio,di esperienze positive e esperienze negative,
chiaramente più siamo avanti con l'età più esperienze
ci portiamo appresso.
E' anche purtroppo vero che il percorso della nostra
infanzia ci segna a vita,nel senso che se abbiamo
avuto una infanzia serena e allegra,tendiamo ad essere
improntati alla gioia,mentre se abbiamo avuto una
infanzia di sofferenze e di preoccupazioni,
saremo per lo più tendenti al triste.


Spero di non avervi annoiati , ma se questo post vi è piaciuto
io sarò ben falice di continuare a parlarvi di mente umana.
Chiaramente tutto quello che ho scritto sono cose
che ho letto su vari libri.

2 commenti:

  1. Amica mia...mi e' piaciuto tantissimissimo!!!! x me va benissimo xche' la penso proprio come te la positivita' e' tutto!!!! e poi anche davanti a gli ostacoli della vita nn bisogna abbattersi ma andare avanti a testa alta ma nn con superbia ma con l'umilta' che la vita ci insegna con le batoste che arrivano!!!!
    BUONA DOMECA CARA ;-))))

    RispondiElimina
  2. Non è forte chi non cade mai,
    ma colui che cadendo
    si rialza.
    (J.W. von Goethe)

    RispondiElimina

Cerca nel blog