lunedì 25 giugno 2012

Babà tricolore!

Buon inizio di settimana a tutti! Lo so che "Latito "un pò dal mio  e dagli altri blog ;Non è che sto sempre in palestra come ha pensato la mia carissima amica e collega blogger "Elly"^_^... è semplicemente che il caldo mi rende un pò meno produttiva!!! Per intenderci di foto da postare ne ho ,solo che a volte la stanchezza prevale sulla voglia  e sul  piacere di aggiornare il mio blog.
Questo babà è stato fatto in occasione di un buffet qualche mese fa.
Per una napoletana che adora i dolci tradizionali  il babà è un "mostro sacro".Nonostante la semplicità degli ingredienti  è di realizzazione abbastanza difficile in quanto necessita di una lavorazione complessa.
Per la ricetta vi rimando al mio post precedente :QUI
Ho decorato il mio babà con i colori della nostra bandiera ;il bianco è data dalla panna montata , il rosso dalle fragole ed il verde dai kiwi.







Grazie a tutti voi che vi ricordate di passare dal mio blog!!!!
Grazie a tutti i miei amici blogger che continuano a seguirmi.


18 commenti:

  1. Ottimo e bello questo baba' tricolore, che sia di buon auspicio per L'Italia....

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione caldo e stanchezza fanno latitare anche me dal mio blog. Buonissimo il tuo ciambellone ! Baci

    RispondiElimina
  3. e chi smette di seguirti? Sei troppo brava e questo babà è una favola vera!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti abbraccio forte dolce Melania
    Un grande bacio

    RispondiElimina
  4. Uh Melaniaaaaa, che bella idea per la nostra Italia!!!Speriamo bene che porti fortuna e...beh se avanza me lo pappo io che sono golosissimaaaa di babà!!!!IL TUO è UN INCANTO!!!!un bacione

    RispondiElimina
  5. si ma tu di buon mattino mi fai svenire con questa splendida visioneeeeeeee

    RispondiElimina
  6. Melania questo caldo frena un po' tutte:-) pero' hai postato un babà da favola!!!! Una bella fetta me la gusterei ! Bacioni cara

    RispondiElimina
  7. Carissima, stiamo andando tutte un po' a rilento...ma con questo meraviglio babà ci hai dato una bella sferzata...
    Baci

    RispondiElimina
  8. Brava, il babà è davvero una prova difficile, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  9. Che bello il babà tricolore.. very italian style:)
    a presto cara:*

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il babà! Very italian style non c'è che dire:)
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao passavo per un saluto
    ...sul mio blog festeggio qualcosa di eccezionale! mi piacerebbe che le amiche e gli amici come te passassero!...Puoi portare uno dei tuoi dolci se vuoi...a piacere...tanto saranno squisiti tutti! Ciao e buona giornata! ...non mancare e...passa parola!

    RispondiElimina
  12. Melania, il tuo babà è semplicemente meraviglioso, sei una maestra dei dolci … e non solo! Scusa, anch'io in questo periodo latito parecchio, arriveranno tempi migliori. Un bacione, Babi

    RispondiElimina
  13. Che delizia questi baba'! Io non li ho mai provati a fare. Che buoni.

    RispondiElimina
  14. Anche tu hai "babbato"!!
    di sicuro ottimo e bellissimo..
    con i colori della ns bandiera!!
    baci

    RispondiElimina
  15. non ricordavo questa ricetta...e ne ho fatta un'altra...i babà piccoli....ho fallito miseramente...poi cercando finalmente l'ho trovata e riproverò presto...grazie

    RispondiElimina

Cerca nel blog